Impostazioni del profilo e della pagina
Che si tratti di un portfolio o di un negozio online, puoi personalizzare la pagina del tuo profilo in base alle tue esigenze.
Come creare la pagina del tuo profilo
Nel menu Account troverai la sezione Impostazioni profilo e pagina. Qui troverai tutti gli strumenti necessari per creare e personalizzare la pagina del tuo profilo.
Per prima cosa, dovrai attivare l’opzione Attiva il tuo profilo pubblico per iniziare a creare la pagina del tuo profilo. Una volta attivata, dovrai assegnare alla tua pagina un nome di profilo. Una volta aggiunto, clicca su Salva modifiche. Verrà generato un link.
La tua pagina è già stata creata, anche se è ancora vuota. Quando ci clicchi sopra, vedrai che si aprirà una nuova finestra con la tua pagina web vuota. Devi aggiungere le informazioni che vuoi far apparire nella pagina del tuo profilo. Tieni presente che questo link non funziona se l’opzione Attiva il tuo profilo pubblico è disattivata.
Personalizzazione delle informazioni e dell’aspetto
Puoi personalizzare la tua pagina caricando il tuo logo. Basta cliccare su Carica immagine nella sezione Logo e corporate design e selezionare il tuo logo in base alle specifiche fornite. Il tuo logo apparirà nell’angolo in alto a sinistra della tua pagina.
Puoi anche caricare un’immagine per l’intestazione del tuo sito web. Questa apparirà nella parte superiore della tua pagina. Dovrai cliccare sul pulsante Carica immagine nella sezione Immagine della testata e selezionare l’immagine. Una volta caricata, puoi cliccare su Modifica immagine per scegliere la selezione dell’immagine che verrà visualizzata.
Puoi modificare queste immagini in qualsiasi momento caricandone un’altra in sostituzione o cliccando su Elimina per rimuoverle. Oltre alle immagini, puoi aggiungere le tue informazioni personali e i tuoi social network.
Nella sezione Chi sei, troverai diverse opzioni per inserire le tue informazioni personali. Aggiungere un titolo alla pagina del tuo profilo, che verrà visualizzato sotto l’immagine del tuo avatar. Il nome dell’artista, che sarà utilizzato come riferimento dell’autore e responsabile dei contenuti del sito. Una descrizione che apparirà sotto il titolo del sito.
Nella sezione Social media troverai una serie di opzioni per includere i tuoi social network nel tuo sito. I link ai tuoi social network saranno visibili in fondo alla pagina con il logo della piattaforma corrispondente. Se hai un altro sito web che desideri aggiungere alla pagina del tuo profilo, puoi anche includerlo.
Infine, hai a disposizione diverse opzioni per personalizzare la modalità di visualizzazione del tuo sito web. Puoi anche scegliere una modalità di visualizzazione specifica per i dispositivi mobili. Inoltre puoi optare per un aspetto scuro o chiaro.
Ricordati di cliccare su Salva modifiche ogni volta che inserisci nuovi contenuti. Puoi vedere un’anteprima della tua pagina cliccando sul link alla pagina del tuo profilo.
Inoltre, hai la possibilità di aggiungere il tuo profilo a Saal WallArt, la piattaforma online dove puoi esporre i tuoi lavori, entrare in contatto con potenziali acquirenti e guadagnare con le tue fotografie. Se pubblichi foto su WallArt, puoi creare una galleria sulla pagina del tuo profilo con le immagini che hai caricato. Scopri di più su WallArt qui.
Pubblicare gallerie sulla pagina del tuo profilo
Per aggiungere gallerie alla pagina del tuo profilo, vai nel menu Gallerie e apri le impostazioni di condivisione della galleria che vuoi aggiungere alla pagina del tuo profilo.
Per impostazione predefinita, l’opzione Pubblica sulla pagina del profilo è disattivata: basta attivarla e cliccare su Salva per visualizzare la galleria sulla pagina del profilo. Puoi pubblicare tutte le gallerie che vuoi e non pubblicarle quando vuoi, deselezionando questa opzione.
Tieni presente che tutte le impostazioni di ogni galleria ereditano le impostazioni già effettuate nel menu Gallerie. Ciò significa, ad esempio, che se una galleria ha attivato l’opzione Consenti ordine con un listino prezzi specifico nelle relative impostazioni di vendita, le immagini di quella galleria saranno disponibili per l’acquisto dalla pagina del tuo profilo non appena un utente entra in quella galleria. Questo vale per tutte le opzioni della galleria, delle impostazioni di condivisione e di vendita di ogni galleria. Devi esserne consapevole e modificare le impostazioni della galleria se necessario.