Interfaccia

Interfaccia

Avere un account e utilizzare l'Online Designer ti offre la flessibilità di accedere, progettare e stampare i tuoi prodotti fotografici quando e dove vuoi. La creazione di un account non solo ti offre spazio di archiviazione gratuito per le tue foto e i tuoi progetti, ma ti apre un mondo di possibilità: dalla progettazione all'ordinazione, dalla condivisione al feedback e persino al guadagno con le tue foto. Basta creare un account sul sito ed esplorare i contenuti di Photo Portal per avere un assaggio delle infinite possibilità.

Una volta selezionato un prodotto da progettare e aperto un progetto nel Designer online, avrai accesso a una serie di strumenti, organizzati come segue.

Interfaccia del designer online

Menu superiore

Il menu superiore offre i seguenti strumenti:

Menu superiore del designer online

  • Il pulsante Salva salva l'articolo che stai progettando. Per salvare devi aver effettuato il login.
  • Il pulsante Progetti apre la cartella Progetti, che contiene tutti i prodotti fotografici salvati (è necessario effettuare il login).
  • Il pulsante Condividi ti permette di attivare la condivisione. Devi essere connesso e il tuo progetto deve essere salvato. Una volta attivata, appariranno diverse opzioni che ti permetteranno di personalizzare le modalità di condivisione del tuo progetto. Puoi proteggerlo con una password, copiare il link condiviso, aprirlo, inviarlo per e-mail o condividerlo con i tuoi contatti. Il link condiviso ti porta a un'anteprima del progetto. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo correlato su Photo Portal.
  • I pulsanti Annulla e Ripeti ti permettono di annullare o rifare le modifiche apportate.
  • Il pulsante Anteprima ti permette di visualizzare un'anteprima del progetto, importante per verificarlo prima della stampa. Per uscire da questa modalità, clicca sull'icona a forma di croce in alto a destra.
  • Seguono gli strumenti per aggiungere gli oggetti principali del designer. Si tratta di Testo, Immagine e Riempimento. Cliccando su uno di questi oggetti si crea l'oggetto nel progetto.

Menu Immagine

Il menu di sinistra ti permette di aggiungere e visualizzare le immagini da aggiungere al tuo prodotto fotografico. Puoi accedere alle immagini memorizzate nelle gallerie cliccando sulla scheda Gallerie.

Menu immagini del designer online

Menu di destra

Il menu di destra contiene gli strumenti per personalizzare il tuo prodotto fotografico. Clicca sui pulsanti per aprire i menu corrispondenti. Puoi chiudere questa colonna cliccando sulla freccia in alto.

Menu destro del designer online

  • Il pulsante Articolo offre opzioni per modificare il tuo articolo fotografico, a seconda del prodotto che stai progettando. È anche possibile convertire l'articolo in un altro.
  • Il pulsante Pagina visualizza tutti gli elementi inseriti nel progetto, compresi gli strumenti Griglia e Snap.
  • Il pulsante Clipart consente di accedere a un'ampia selezione di clipart da utilizzare nel tuo progetto. Puoi filtrare per categoria o utilizzare il motore di ricerca.
  • Il pulsante Sfondi ti permette di selezionare diversi sfondi per il tuo progetto.
  • Il pulsante Layout offre una serie di modelli predefiniti basati sulla linea di design scelta. Puoi filtrare i layout in base al numero di immagini, salvare i tuoi preferiti e cambiare linea di design a seconda delle necessità.
  • Il pulsante Chat di supporto apre una finestra di supporto in live chat dove puoi trovare risposta alle tue domande. Puoi minimizzare la finestra cliccando sull'icona a forma di freccia o chiudere la chat cliccando sull'icona a forma di croce nell'angolo in alto a destra.

Menu inferiore

Per i prodotti multipagina, come i Fotolibri e i calendari, in basso appare un menu di informazioni sulla pagina. Utilizza questo menu per navigare tra le pagine, aggiungere o eliminare pagine e riorganizzare l'ordine delle pagine trascinandole.

Menu inferiore del designer online

Menu degli oggetti

Quando selezioni un oggetto, come un'immagine, un testo, un riquadro di riempimento o una clipart, sulla destra appare un menu di strumenti aggiuntivi. Questo menu appare solo quando l'oggetto è selezionato e ti permette di configurarne diversi aspetti.

Menu dell'oggetto con la scheda Posizione selezionata

Area di lavoro

L'area di lavoro del progetto è visualizzata al centro. Questa varia a seconda del prodotto che stai progettando. Puoi chiudere le colonne di destra e di sinistra cliccando sulla croce per massimizzare l'area di lavoro.

Esempio di area di lavoro del Fotolibro

L'area di lavoro di tutti i prodotti è circondata da una linea rossa molto vicina al bordo. Si tratta della linea di fuga e segna la zona di sicurezza da considerare quando si posizionano gli oggetti. Non posizionare mai oggetti vicino a questa linea, perché nel prodotto finale potrebbero comparire dei bordi bianchi intorno all'immagine. Le immagini e gli oggetti devono essere posizionati a una distanza sufficiente da questa linea.

Esempi di posizione sbagliata e corretta rispetto alla linea di fuga

 

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli:

La lingua impostata non corrisponde alla lingua di questo sito web. Scegli: