Biglietti
Nel menu Biglietti troverai diverse opzioni. Scegli un tema per utilizzare le linee di design che ti aiuteranno a creare rapidamente il tuo biglietto personalizzato. Se scegli un biglietto, una cartolina o un Minileporello, potrai progettarlo come gli altri prodotti fotografici utilizzando il Designer Online.
Biglietti a tema
Dopo aver selezionato il tema di un biglietto, come Matrimonio, Bebè, Battesimo, Compleanno, Natale o Comunione, si aprirà il configuratore. In questo modo vengono visualizzate le linee di design specifiche in base al tema scelto. Ogni linea di design offre layout con uno stile e una composizione coerenti. Potrai modificarli in seguito nel Designer.
Nel menu di destra troverai gli strumenti di configurazione. Scegli il tipo di biglietto che vuoi stampare. Alla voce Quantità d'ordine, seleziona il numero desiderato di Biglietti da ordinare. Puoi anche scegliere una quantità specifica selezionando Personalizzato e inserendo il valore desiderato. La quantità ordinata può essere modificata in seguito. Se selezioni l'opzione Campione gratuito, riceverai un biglietto campione gratuito con una filigrana SAMPLE dopo aver completato il tuo progetto e aver effettuato l'ordine. In questo modo potrai verificare la configurazione e assicurarti che il risultato finale sia all'altezza delle tue aspettative prima di procedere con un ordine più consistente.
Alla voce Tipo di carta, scegli la carta per il tuo biglietto. La busta è già inclusa. L'opzione Finitura speciale ti permette di attivare un effetto di finitura speciale. Una volta attivata, questa finitura speciale può essere applicata al testo nel designer selezionando il colore speciale. Aggiunge un'elegante goffratura e una finitura unica all'oggetto applicato.
Una volta terminata la configurazione del biglietto, clicca su Design. Il Designer si aprirà con il biglietto configurato e un layout predefinito della linea di design selezionata. Puoi selezionare un layout diverso dal menu di destra. Cliccando sulla casella Linea di Design verranno visualizzate tutte le linee di design per il tema selezionato. Puoi passare a una linea di design diversa in qualsiasi momento.
Come per gli altri prodotti fotografici, man mano che aggiungi foto al tuo biglietto, i layout si aggiorneranno per mostrare i modelli con i riquadri delle immagini corrispondenti al numero di foto aggiunte. Seleziona il layout che preferisci. Personalizza gli oggetti inclusi nel layout selezionato: aggiungi filtri, bordi, ombre, cambia la loro posizione o aggiungi/rimuovi clipart, testo, sfondi o caselle di riempimento. Per maggiori informazioni, consulta l'articolo correlato.
Biglietti senza tema
Selezionando Biglietti nella finestra di selezione del prodotto, il Configuratore di Biglietti verrà visualizzato senza le linee di design del tema. Una volta configurato il biglietto, cliccando sul pulsante Design si aprirà una finestra con le linee di design del designer online tra cui scegliere. Una volta selezionate, il designer online aprirà un biglietto vuoto che potrai progettare da zero. La linea di design viene selezionata nel menu Layout e i layout vengono visualizzati di conseguenza. Come per gli altri prodotti, puoi scegliere un'altra linea di design, selezionare il layout che ti piace di più, modificare, aggiustare o rimuovere gli oggetti inclusi nel layout o progettarlo da zero.
Tipo di Biglietti
Nel configuratore puoi scegliere tra diversi tipi di Biglietti.
Il Biglietto non ha pieghe e consiste in un'unica pagina. Progetta il fronte e il retro selezionandoli dal menu in basso del software.
Il biglietto piegato (sinistra-destra) ha una piega verso sinistra. Nel menu in basso troverai due aree disegnabili chiamate Esterno e Interno, ciascuna divisa in due pagine. Il fronte e il retro si trovano nell'area Esterno.
Il biglietto piegato (up-down) ha una piega verso il basso. Nel Designer è rappresentato da tre aree disegnabili nel menu in basso: Front, Back e Inside, corrispondenti alle due pagine interne.
Il biglietto piegato doppio ha due pieghe, indicate da linee nel software. È diviso in due aree disegnabili, che possono essere selezionate nel menu in basso come Fronte e Retro. Ogni area è ulteriormente divisa in tre lati, con nomi corrispondenti in alto. È importante tenerne conto durante la progettazione.